Archives

Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Eventi passati

maggio 2018

QUANDO LE BUFALE TOCCANO IL PORTAFOGLIO

6 Maggio 2018 dalle 17:00
Sala Economia, Camera di Commercio, Piazza Girolamo Venerio, 7
Udine, 33100 Italy
+ Google Maps

Vademecum per consumatori Ospiti: Enea Franza, Barbara Puschiasis Modera: Maurizio Cescon Evento con il patrocinio di Consumatori Attivi

Per saperne di più »

PSICOLOGIA DELLE BUFALE

6 Maggio 2018 dalle 17:30
Centro Commerciale Città Fiera, Via Antonio Bardelli, 4
Martignacco, Udine, 33035 Italy
+ Google Maps

Intervista a Massimo Polidoro Ospiti: Massimo Polidoro Intervista: Fernanda Marchiol Event sponsor Centro Commerciale Città Fiera

Per saperne di più »
novembre 2023

Big data: rischi e opportunità

14 Novembre 2023 dalle 18:00
Torre Santa Maria, Udine

La raccolta, l’analisi e la valorizzazione di grandi quantità di dati - la c.d. big data analytics - rappresenta oggi una delle sfide più importanti per le aziende. In tutti i settori, dal banking al comparto energetico, passando per la GDO, piccole e medie imprese, al pari dei grandi gruppi industriali, prendono decisioni strategiche il cui successo dipende dalla quantità e della qualità dei dati a disposizione. Ma quanto di vero c’è in tutto questo? Tre aziende del territorio salgono…

Per saperne di più »

«Il friulano è un dialetto»

15 Novembre 2023 dalle 21:00
Teatro Palamostre, Udine

Dall’alieno di Mortegliano al “mandi friul” di Bruce Springsteen, dal “sani, onesti e lavoratori” al gomito da tajùt di vino: le fake news e i luoghi comuni legati al nostro territorio sono tanti e variegati. Alcuni ci fanno sorridere, altri arrabbiare, sempre in bilico tra verità e stereotipo. In un quiz-game da prima serata, due tra i più amati gruppi comici friulani si danno battaglia a colpi di improvvisazione: chi vincerà la sfida delle fake news sul FVG? Ospiti: i…

Per saperne di più »

Una, nessuna, centomila verità

16 Novembre 2023 dalle 9:30
Auditorium I.S.I.S. Arturo Malignani, Udine

Un dialogo con gli studenti per migliorare il nostro modo di comunicare ed evitare di cadere in fake news e altri tranelli mediatici. Sì, ma come? Riappropriandoci del concetto di verità: occorre sostituire il relativismo, in cui le storie spesso superano i fatti, con l'approccio socratico basato su ragionamento logico e discussione, insieme alla ricerca moderna, che si appoggia a dati ed esperimenti. Potremo così creare un rapporto consapevole con il mondo dell'informazione, senza farci travolgere dal flusso quotidiano di…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi